1_Home

Identifichiamo, analizziamo e forniamo consulenza​

La Swiss National COVID-19 Science Task Force fornisce consulenza alle autorità nell’attuale crisi causata dal COVID-19. La Task Force, un gruppo di esperti ed esperte che operano su base volontaria, non prende decisioni in merito a misure o provvedimenti da adottare, bensì ha funzione di rappresentanza per i settori di rilevanza scientifica e garantisce una consulenza scientifica e indipendente. Sin dalla fondazione della Swiss National COVID-19 Science Task Force, i membri non ricevono alcuna retribuzione o rimborso per il loro operato in seno a questa organizzazione. Ciascun membro ha dichiarato qualsiasi potenziale conflitto di interessi. Tali documenti sono disponibili sulla pagina Organizzazione e gruppi di esperti.

Policy Briefs

19 Feb

Serve una strategia nazionale per i certificati digitali

L’uscita dalla pandemia può far scaturire approcci inediti sul fronte della salute pubblica per imprimere nuovo slancio alla vita economica e sociale, tenendo al contempo sotto controllo i rischi di trasmissione del virus SARS-CoV-2.

11 Feb

Valutazione dei trattamenti farmaceutici del COVID-19

Aggiorniamo la valutazione dei trattamenti farmaceutici del COVID-19. Al momento, nessuno di questi è in grado di ridurre il tasso di ospedalizzazione né di cambiare radicalmente il decorso della malattia una volta che i pazienti sono ricoverati

11 feb

Valutazione di regimi di quarantena alternativi

In base al regime attuale, le persone che sono state in stretto contatto con un caso confermato di SARS-CoV-2 sono obbligate a mettersi in quarantena per 10 giorni dopo il contatto.

News

Valutazione della situazione epidemiologica, 15 febbraio 2021

Aggiornamento scientifico, 9 febbraio 2021

Valutazione della situazione epidemiologica, 2 febbraio 2021