Identifichiamo, analizziamo e forniamo consulenza
La Swiss National COVID-19 Science Task Force fornisce consulenza alle autorità nell’attuale crisi causata dal COVID-19. La Task Force, un gruppo di esperti ed esperte che operano su base volontaria, non prende decisioni in merito a misure o provvedimenti da adottare, bensì ha funzione di rappresentanza per i settori di rilevanza scientifica e garantisce una consulenza scientifica e indipendente.
Sin dalla fondazione della Swiss National COVID-19 Science Task Force, i membri non ricevono alcuna retribuzione o rimborso per il loro operato in seno a questa organizzazione. Ciascun membro ha dichiarato qualsiasi potenziale conflitto di interessi. Tali documenti sono disponibili sulla pagina Organizzazione.
News
Policy Briefs
Stratificazione sociale legata al COVID-19 in Svizzera 
Fin dall’inizio della pandemia, i sociologi avevano previsto che il virus e le misure correlate in materia di salute pubblica avrebbero esacerbato le disuguaglianze sociali preesistenti.
Confronto fra infezione da COVID-19 e vaccinazione a mRNA nei bambini fra i 5 e gli 11 anni
Qual è la probabilità che un bambino fra i 5 e gli 11 anni non vaccinato o non precedentemente contagiato venga contagiato dal virus SARS-CoV-2?
L’impatto del certificato COVID sulla ristorazione
Abbiamo analizzato l’impatto dell’introduzione del certificato COVID a settembre 2021 sul settore della ristorazione in Svizzera.
Protezione contro COVID-19 dopo guarigione, regolare vaccinazione e dose di richiamo
Le persone che sono guarite da COVID-19 e le persone vaccinate hanno un rischio significativamente minore di essere contagiate con Sars-Cov-2 e di trasmettere ulteriormente il virus, ma questa protezione diminuisce con il tempo.